Chi sono!
Racconto chi sono, prima di tutto parlando delle mie esperienze e del cammino fatto sino a qui in più di 20 anni di attività e a seguire, esponendo le mie conoscenze tecniche.

Sono Emanuele Cescon, progettista di siti web e web designer di Torino.
Libero professionista, dal 1998 mi occupo di realizzare siti web, frontend e backend, per clienti italiani ed esteri. Collaboro anche con studi grafici e agenzie perché a mio avviso, la collaborazione è molto importante: i migliori risultati si ottengono lavorando insieme.

Creo con passione, design fruibili su ogni tipo di dispositivo fisso o mobile, unendo tecnica informatica e arte grafica per design unici, creando un’esperienza utente godibile con qualunque navigatore web.

Progettare e realizzare un sito web, non vuol dire reinventare da zero, ogni volta, quello che già esisite, ma saper dare a delle basi standard, le giuste caratteristiche che mettano in risalto la personalità del singolo cliente e del suo lavoro.

Partendo da un progetto iniziale, discusso con il cliente, per prima cosa si passa alla stesura di una bozza su carta, per evidenziare i punti più critici, liberando il lavoro da indecisioni. Il materiale fotografico e i testi sono gli ultimi elementi che necessitano.

Successivamente, per rendere il mio lavoro competitivo e facilmente manutenibile, utilizzo il CMS WordPress, il quale mi consente di velocizzare le fasi preparatorie del lavoro. Successivamente, facendo un uso intensivo dei fogli di stile, rendo ilsito personalizzato e unico, dando profondità e corposità alle pagine. Cerco di limitare al massimo l’uso di codice javascript, perché spesso viene bloccato dai visitatori meno esperti. In conclusione pagine leggere e veloci da caricare perchè la velocità è tutto.

Conoscenze tecniche






90%






90%






97%






97%






60%






65%






65%

Testimonial

Ezio Gaidino Rambaudi

Ezio Gaidino Rambaudi

Consulente Frelance

Personalità granitica sulla quale si può assolutamente fare affidamento. Portatore sano di creatività senso di responsabilità, attenzione ai minimi dattagli senza mai perdere di vista gli obiettivi prefissati. La sua dote principale è l’onesta.

Roberto Gammino

Gammino Roberto

Senior Developer

Emanuele è un tecnico preparato e capace, particolarmente attento ai particolari e al flusso del lavoro, con metodologia arriva alla scrittura di ottimo codice. Abbiamo operato bene in squadra e spero presto di poter di nuovo lavorare con lui!.

Vuoi saperne di più?

Scrivimi per ricevere un CV, informazioni, un preventivo o parlare di collaborazione.